26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Calcio | Nazionale

Milan: buone notizie dall’infermeria, solo uno resta fermo ai box

A parte Andrea Conti, infortunato di lungo corso, solo un calciatore rossonero resta fuori dai giochi per il match contro il Benevento, il jolly Borini. Recuperati invece il centrocampista Biglia e i due terzini Abate e Calabria.

La gioia dei milanisti dopo un gol
La gioia dei milanisti dopo un gol Foto: ANSA

MILANO - Mancano ormai solo tre giorni al debutto ufficiale di Rino Gattuso sulla panchina del Milan e arrivano dall’infermeria le prime buone notizie per il neo allenatore rossonero. Pienamente recuperato il regista argentino Lucas Biglia dopo il piccolo problema muscolare che l’ha tenuto ai margini nelle ultime settimane e che di fatto ne ha compromesso il rendimento dal derby in poi. Abili e arruolati anche i due terzini, Abate e Calabria, vittime della maledizione della fascia destra che ha colpito prima Andrea Conti e per finire anche l’adattato Fabio Borini.

La formazione
E a proposito dell’ex Southampton, proprio lui rappresenta l’unica nota dolente proveniente dall’infermeria di Milanello. A parte l’ex atalantino, infortunato di lungo corso, è proprio il jolly arrivato in estate dalla Premier League, il solo calciatore del Milan indisponibile per la trasferta di Benevento, lunch match domenicale in programma al Ciro Vigorito alle ore 12.30.
Sulle base di queste indicazioni, proviamo ad azzardare il primo undici titolare di Gennario Gattuso: naturalmente Donnarumma in porta; difesa a 3 formata da Zapata, Bonucci e Romagnoli; linea di centrocampo composta da Abate, Kessiè, Biglia e Ricardo Rodriguez; Suso e Bonaventura alle spalle di una sola punta centrale che per l’occasione potrebbe essere Andrè Silva.