25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Calciomercato

Montella, schiaffo al Milan: «Solo gossip»

Continuano a rincorrersi i nomi dei possibili successori di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan. Le ultime indiscrezioni rimbalzano dalla Spagna e parlando di Unai Emery, tecnico del Siviglia e Leonardo Jardim, attualmente alla guida del Monaco. Intanto Montella liquida la pratica Milan con un secco rifiuto.

MILANO - Meno uno. Da oggi possiamo iniziare a depennare la lista dei candidati alla panchina del Milan, tanto lunga quanto variopinta, impreziosita da nomi prestigiosi (Mihajlovic, Conte, Spalletti), alternative improbabili (Klopp e Donadoni) e autentiche scommesse (Sarri e Ventura).
Dicevamo meno uno perché il primo dei nomi scritti sul taccuini di Adriano Galliani, da oggi si è ufficialmente tirato fuori dalla contesa. Si tratta di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, che interrogato sulla questione non ha usato giri di parole per esprimere la sua totale estraneità alla faccenda: «Da quando ho iniziato ad allenare ho imparato che appena fai bene sei immediatamente accostato ad un altro club. Bisogna convivere con questi rumors. E le voci di un passaggio al Milan per me sono questo: soltanto gossip».

TORNA ALLA RIBALTA IL NOME DI UNAI EMERY - Per un nome che possiamo cancellare, ecco aggiungersene immediatamente altri due, quasi a ribadire un concetto molto chiaro: fino a quando non sarà ufficializzato il nuovo allenatore del Milan, non ci sarà giorno senza qualche indiscrezione in proposito.
Le voci su questa nuova coppia di tecnici arrivano dalla Spagna. Il primo è una vecchia conoscenza dell’ambiente milanista, Unai Emery, allenatore del Siviglia e già accostato al Milan durante la scorsa estate, prima che fosse poi ufficializzata la promozione di Filippo Inzaghi dalla Primavera alla prima squadra.

JARDIM, DAL MONACO AL MILAN - Il secondo invece è un allenatore che, alla luce delle brillanti prestazioni della sua squadra, avrebbe attirato le bramosie di Adriano Galliani: si tratta di Leonardo Jardim, attuale tecnico del Monaco che affronterà prossimamente la Juventus di Massimiliano Allegri nei quarti di Champions League. Secondo l’autorevole quotidiano spagnolo Marca, la grande stagione della squadra monegasca non sarebbe passata inosservata agli occhi dei principali club europei, tra cui appunto il Milan. Ecco perchè, dopo aver guidato Braga, Olympiakos e Sporting Lisbona, sempre secondo Marca, il tecnico portoghese sarebbe pronto per riportare il Milan ai suoi livelli sia in Italia che in Europa.