Bacca al Villarreal, ecco la richiesta del Milan
Scelta la contropartita tecnica da chiedere al club spagnolo in cambio della cessione definitiva dell’attaccante colombiano.
MILANO - Carlos Bacca vuole restare al Villarreal, ma il Villarreal non è disposto ad onorare gli accordi stipulati dodici mesi fa con il Milan: versare altri 15,5 milioni di euro nelle casse rossonere per esercitare il diritto di riscatto del centravanti colombiano. Gelo. Carlitos a Milanello non vuole tornare nemmeno sotto tortura. E adesso che si fa?
Forse Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero aver trovato la chiave giusta per riaprire una trattativa che sembrava essersi arenata ancor prima di cominciare. La soluzione ha un nome e un cognome: Samuel Castillejo Azuaga, meglio noto come Samu Castillejo, spagnolo classe 1995che farebbe proprio al caso di Gennaro Gattuso.
Idea Castillejo
L’attaccante del Villarreal, un classe'95 tutto estro e creatività, andrebbe ad incasellarsi alla perfezione nel possibile vuoto lasciato dal connazionale Suso nel caso in cui qualcuno esercitasse la clausola rescissoria da 38 milioni e lo portasse via dal Milan. Esterno, mancino, solitamente schierato a destra per rientrare sul piede forte, esattamente come l’attuale numero 8 rossonero, ma capace di giocare anche sull’altra fascia, Castillejo è stato a lungo nel mirino del Napoli lo scorso anno, salvo poi restare in giallo dove quest’anno ha disputato una stagione da 30 partite in Liga condite da 6 gol e 7 assist. Più o meno gli stesso numeri di Suso (il milanista ha fatto 3 assist in più in campionato) ma con un costo di cartellino decisamente inferiore.
Valore 15 milioni
Anche Samu Castillejo ha una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro, ma secondo il portale di riferimento transfermarkt.it, l'attaccante mancino avrebbe un valore di circa 15 milioni, più o meno quanto il Villarreal dovrebbe versare al Milan per confermare Bacca alla guida dell’attacco del sottomarino giallo. Per il Milan sarebbe indubbiamente una soluzione ottimale e Mirabelli proverà a far valere le proprie ragioni. Altrimenti, se proprio Bacca vorrà a tutti i costi restare a giocare nello stadio La Ceramica, il club spagnolo non potrà fare altro che versare quanto dovuto al Milan: 15,5 milioni di euro.