28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Calcio - Serie A

Milan, si ferma Poli: contro il Verona è emergenza centrocampo

Lavoro a parte per il centrocampista rossonero, unico ancora a disposizione dei tre titolari (Montolivo e De Jong sono infortunati). Contro il Verona Inzaghi sarà costretto a varare un reparto rivoluzionato. E intanto Galliani è tornato a Milanello per proseguire il lavoro con lo staff tecnico.

MILANO - Non si può proprio dire che al Milan prendano le cose sotto gamba. Per il secondo giorno di fila, anziché alla pennichella pomeridiana, Adriano Galliani ha preferito dedicare il sacro momento del dopo-pranzo ad una chiacchierata impegnativa con tutti i responsabili dello staff tecnico. L’amministratore delegato rossonero ha raggiunto il centro sportivo di Carnago intorno alle 13.00 per proseguire nel suo lavoro con lo staff tecnico, atletico e medico della squadra rossonera con l’obiettivo, estremamente complicato da raggiungere, di trovare una soluzione al difficile - per usare un eufemismo - momento che sta attraversando la squadra di Filippo Inzaghi

TUTTI A RAPPORTO DA GALLIANI PER IL SECONDO GIORNO - Tra martedì e mercoledì, Adriano Galliani si è intrattenuto con i suoi interlocutori per ben quattro ore e mezzo, confermando quanto sia importante per la dirigenza un’immediata svolta tecnico-tattico-sanitaria del Milan. La prima riunione collettiva ha coinvolto, oltre a Filippo Inzaghi e il suo vice Mauro Tassotti, anche Tognaccini, Cesarini, Tavana e il dottor Mersseman. A seguire l’ad rossonero si è intrattenuto separatamente con tutti per approfondire i vari argomenti.
Pare addirittura, secondo una notizia riportata da La Stampa, che Adriano Galliani abbia fatto recapitare dodici lettere a tutti i membri dello staff tecnico del Milan, medico compreso. All’ordine del giorno, naturalmente, la questione infortuni e l’infermeria di Milanello ormai affollata come la metropolitana all’ora di punta.

SI FERMA ANCHE POLI - E a questo proposito destano preoccupazioni le notizie riportate da Sky secondo cui Andrea Poli oggi ha lavorato a parte e sembra in forte dubbio per l’anticipo di sabato a San Siro contro il Verona. Considerati gli infortuni degli altri due titolari del centrocampo rossonero (Montolivo e De Jong, anche loro fermi per problemi muscolari), c’è il rischio che Filippo Inzaghi sia costretto a rivoluzionare completamente il reparto nevralgico del Milan, proprio nella partita più importante dell’anno, quella del rischio esonero, per capirci.
L’ipotesi più credibile è che il tecnico rossonero possa arretrare Bonaventura tra i tre della zona mediana, con Menez a fare da trequartista e Cerci e Destro schierati in attacco.
Il problema grosso sarà trovare altri due centrocampisti all’altezza da schierare accanto a Bonaventura e, tra Van Ginkel, Muntari e Essien, non è che ci sia troppa scelta.