24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
MotoGP

Lorenzo: «Con me e Rossi la Yamaha può solo miglioare»

Cosi Jorge Lorenzo, protagonista de «I Signori della MotoGP» in onda lunedì 6 ottobre alle 20.30 su Sky Sport MotoGP HD, parla del suo rapporto con Valentino: «Marquez e Rossi sono i piloti più difficili da battere».

«Ho sempre pensato che siamo lì per fare risultati e per vincere. Non è un 'Grande fratello' dove vince chi ha più relazioni con gli altri, non credo che abbiamo tempo per avere una vita sociale e cercare amici nel paddock. Nel paddock si viene per correre, per cercare di migliorarsi per vincere. Però è anche importante comportarsi bene con i piloti che sono della tua stessa squadra e che dividono con te la moto, perchè una buona relazione e un buon dialogo ti permette di crescere e migliorare, e qualche volta ti permette di confrontare le tue sensazioni con quelle del tuo compagno. Penso che io e Vale formiamo un grande team non solo per talento e per come corriamo in pista, ma anche per l'esperienza che ci permette di dire alla Yamaha dove migliorare per fare una moto migliore».

Cosi Jorge Lorenzo, protagonista de «I Signori della MotoGP» in onda lunedì 6 ottobre alle 20.30 su Sky Sport MotoGP HD, parla del suo rapporto con Valentino. Alla domanda su qual è il pilota più veloce e difficile da battere tra Pedrosa, Stoner, Marquez e Valentino, il mallorchino risponde: «Tutti e quattro sono molto forti, ma sicuramente i più difficili da battere sono Vale e Marquez perchè non danno mai nulla per perso e tutte le gare provano sempre a vincere, anche se non sono ben posizionati e la pista non è la loro favorita. Pedrosa e Stoner, che sono estremamente veloci, se hanno difficoltà durante il weekend o durante la gara, preferiscono rimanere secondi o terzi per prendere punti. Mentre Marquez e Vale sono molto bravi a superare, non mollano mai e cercano sempre di vincere la gara. Sono piloti differenti ma in una gara, quando lotti uno contro uno, i più difficili da battere rimangono sempre Vale e Marc».