25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Calciomercato

Milan, tutto sul portiere: Perin o Diego Lopez?

Dopo le pessime prestazioni dei portieri rossoneri Agazzi e Gabriel nella tournče americana, Adriano Galliani ha rotto gli indugi e si č fatto avanti con l’amico Preziosi per il giovane portiere azzurro. Il Genoa chiede 10 milioni. Ma c’č anche l’alternativa Diego Lopez del Real Madrid.

MILANO - Sono state fatali a Gabriel e soprattutto a Agazzi, fresco di maglia rossonera, le insoddisfacenti prestazioni a difesa della porta del Milan nel corso della tournèe americana. L’ex estremo difensore di Cagliari e Chievo è stato l’infausto protagonista della disfatta contro il Manchester City, con almeno 3 dei 5 gol segnati dai Citizens imputabili alle sue disattenzioni. Per il brasiliano Gabriel la situazione è precipitata dopo l’ennesima brutta prova contro il Liverpool, condita anche dall’infortunio provocato a Mattia De Sciglio, frutto di un’uscita da kamikaze tanto avventata quanto inutile al limite dell’area.

UN PORTIERE E UN DIFENSORE COME CONTROPARTITA - Nel corso del weekend a Forte dei Marmi pare che finalmente Adriano Galliani abbia rotto gli indugi e abbia chiesto ufficialmente al Genoa Mattia Perin. La risposta dell’amico Preziosi, presidente dei Grofone è stata prevedibile: «Parliamone».

Al di là dell’apertura genoana, c’è una richiesta importante, almeno 10 milioni richiesti dalla dirigenza rossoblu e, vista la cronica mancanza di disponibilità nelle casse di via Aldo Rossi, sono allo studio eventuali contropartite tecniche. Una potrebbe essere proprio quella del portiere, con Agazzi o Gabriel dirottati sotto la lanterna, e poi ci sarebbero diverse opzioni per la difesa, da Zaccardo a Zapata, passando per Albertazzi.

NIENTE NIANG AL GENOA - La soluzione che potrebbe far chiudere immediatamente la trattativa ci sarebbe e si chiama M’Baye Niang, molto apprezzato da Enrico Preziosi e dal tecnico del Genoa Gasperini, ma da questo orecchio Galliani non sembra proprio volerci sentire, a maggior ragione dopo le rassicuranti prestazioni del giovanissimo attaccante (classe ’94) in terra americana.

ALTERNATIVA DIEGO LOPEZ – Mattia Perin potrebbe però non essere l’unica soluzione per la porta rossonera. Nelle ultime ore si sono infittiti i contatti tra Milano e Madrid per Diego Lopez, estremo difensore alla corte di Carletto Ancelotti ormai passato in terza fascia dopo l’acquisto del Real di Keylor Navas. Florentino Perez si libererebbe volentieri di un portiere in eccesso, ma in questo caso l’ostacolo principale sarebbe l’ingaggio del calciatore, circa 4,5 milioni di euro a stagione compresi i bonus. Una cifra decisamente fuori dalle disponibilità attuali della dirigenza rossonera.