19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Forza Italia sulla fiducia

Moles: in scena l'autoritarsimo muscolare di «fanfaRenzi»

«Così Renzi distrugge le basi della democrazia, e lo fa scientemente non solo per smantellare ciò che resta della sua vigliacca opposizione interna ma anche e soprattutto per demolire gli ultimi argini alla sua 'dittatura' personale». Così in una nota Giuseppe Moles dell'ufficio di presidenza di Forza Italia e Portavoce di Rivolta l'Italia commenta la fiducia posta dal governo sull'Italicum.

ROMA (askanews) - «E' un momento profondamente buio per la democrazia di questo paese: con nuovo autoritarismo muscolare 'fanfaRenzi' pone la fiducia sulla legge elettorale». Lo afferma in una nota Giuseppe Moles dell'ufficio di presidenza di Forza Italia e Portavoce di "Rivolta l'Italia".

Le basi della democrazia in pezzi
«Così Renzi distrugge le basi della democrazia, e lo fa scientemente non solo per smantellare ciò che resta della sua vigliacca opposizione interna ma anche e soprattutto per demolire gli ultimi argini alla sua 'dittatura' personale. Renzi è soggetto politico pericoloso per le istituzioni». «Dove sono finiti - aggiunge - quelli del popolo viola? Dove sono tutti quegli intellettualoidi che per anni si sono riempiti la bocca di slogan di libertà e democrazia?» 

Che fine ha fatto la società civile che protesta?
«Dov'è quella cosiddetta società civile sempre pronta in passato a firmare appelli ed a scendere in piazza in difesa della democrazia? E soprattutto, dov'è quel che resta della cosiddetta tradizione democratica del Pd?? Neanche un sussulto di dignità potrà venire da tutti questi, perché tutti questi ieri erano strumenti volgari di lotta politica, oggi invece sono proni e servi del totalitarismo del 'loro' Renzi. Che miseria: quel che resta del Pd subisce tutto ciò per mantenere lo scranno parlamentare per un altro anno, illudendosi di potersi salvare in futuro mentre Renzi li macellerà tutti al grido, o al tweet, di 'ne rimarrà uno solo'».