18 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Fratelli d'Italia

Sui marò «al di là dei vuoti annunci del governo la triste realtà vede umiliata la nostra dignità nazionale»

Il presidente di Fdi La Russa: «Sulla vicenda dei due marinai la Bonino assicura una riunione al mese mentre Letta parla di impegno quotidiano fino al risultato. Sta di fatto che in realtà nulla si muove e anzi, questo Natale a differenza di quanto riuscì almeno ad ottenere l'allora ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant''Agata, i due militari non saranno in Italia»

ROMA - Il presidente di Fratelli d'Italia, Ignazio La Russa ha attaccato: «Sulla vicenda dei due marò la Bonino assicura una riunione al mese mentre Letta parla di impegno quotidiano fino al risultato. Sta di fatto che in realtà nulla si muove e anzi, questo Natale a differenza di quanto riuscì almeno ad ottenere l'allora ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant' Agata, i due marinai italiani non saranno in Italia e resteranno ancora bloccati in India. Al di là dei vuoti annunci del governo la triste realtà vede umiliata la nostra dignità nazionale e disattese le speranze dei due militari e delle loro famiglie».

La Russa ha concluso: «Cosa si aspetta a compiere atti decisivi che pure noi di Fdi abbiamo concretamente proposto in Parlamento, a partire dall'uscita dalla missione internazionale anti pirateria nell'Oceano Indiano e proseguendo con la messa in mora di tutte le organizzazioni internazionali di cui l'Italia fa parte?».