19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Calcio - Serie A

Milan, incontro con Raiola per il rinnovo di Donnarumma

Il momento della verità riguardo il futuro di Gigio al Milan è arrivato: in settimana Fassone e Mirabelli incontreranno Mino Raiola per esporre all’agente di Donnarumma i programmi del club e offrire un robusto adeguamento di contratto al portiere rossonero. Con la speranza che possa bastare…

Il portiere del Milan Gigio Donnarumma
Il portiere del Milan Gigio Donnarumma Foto: ANSA

MILANO - È previsto per questa settimana il primo incontro - probabilmente non l’ultimo - tra la nuova dirigenza rossonera, formata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, e il procuratore Mino Raiola. Argomento del contendere il rinnovo di contratto per il fenomenale portierino rossonero Gianluigi Donnarumma. 

Quanto delicata sia la situazione ormai lo andiamo raccontando da mesi: da una parte che Gigione che, da sempre innamorato di Milan, vorrebbe legare il proprio nome a questo club per tutta la carriera; dall’altra c’è il famelico agente italo-olandese più attento alle questioni economiche e pronto a battagliare fino alla fine per un adeguamento dello stipendio in linea con le qualità del suo assistito.

Questione delicata

Ma sul tavolo delle trattative è un altro l’argomento delicato che le due parti dovranno affrontare, sviscerare, chiarire, prima di prendere una decisione definitiva. Quali sono le reali ambizioni del nuovo Milan cinese? Quali i programmi di una società del tutto nuova, chiamata a rifondare un club che rischia di finire per il quarto anno consecutivo fuori dall’Europa?

Ecco, prima ancora di mettere soldi sul piatto, Fassone e Mirabelli dovranno rassicurare Raiola e Donnarumma circa la bontà delle intenzioni di Li Yonghong. 

Perchè, come è emerso in maniera inequivocabile anche nel corso del match perso domenica pomeriggio contro l’Empoli, il baby fuoriclasse rossonero in una squadra del genere è sprecato: questo Milan non è all’altezza di Gigio.