28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Calcio - Serie A

Milan nei guai: almeno un mese di stop per Bertolacci

Più grave del previsto l’infortunio subito dalla mezzala rossonera nel match contro il Torino disputato ieri a San Siro. Gli esami strumentali parlano di un nuovo controllo tra due settimane che vuol dire almeno un mese di stop. E ora per Vincenzo Montella la coperta a centrocampo si fa davvero corta.

MILANO - Se non è sfortuna questa: lasciato inizialmente in panchina da Montella per la gara contro il Torino, ieri pomeriggio Andrea Bertolacci non ha fatto neppure in tempo a entrare in campo che già rotolava sull’erba verde di San Siro. Galeotta è stata la sostituzione voluta dal tecnico rossonero al 28’ della ripresa: fuori Bonaventura, dentro l’ex genoano con il preciso compito di congelare il pallone e condurre in porto una vittoria che in quel momento sembrava in cassaforte. 

Un mese di stop

Come sia andata a finire purtroppo lo sappiamo tutti, due minuti in campo e un maledetto incidente ha messo ko il centrocampista rossonero. Oggi è arrivato il primo responso sulla gravità dell’infortunio ed è tutt’altro che incoraggiante: «AC Milan comunica che nel corso di Milan-Torino di ieri, Andrea Bertolacci, in seguito a un trauma di gioco, ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore sosterrà un nuovo esame strumentale tra 2 settimane».

A Napoli con Sosa

Il che potrebbe voler significare almeno un mese di stop per la mezzala di Roma, sempre che non ci siano altri intoppi durante questi 30 giorni. A questo punto si fa sempre più delicata la questione per Vincenzo Montella perché è vero che sabato sera a Napoli potrà contare anche sul nuovo arrivato Josè Sosa, ma con lo stop di Bertolacci gli uomini a metà campo sono davvero contati. Toccherà a Galliani tirare fuori il coniglio dal cilindro e, senza denaro a disposizione, tentare di portare a Milanello un nuovo centrocampista.