Mubarak in tv rassicura sul suo stato di salute
Salute precaria per il Presidente egiziano che ha 82 anni sottoposto a un intervento chirurgico nel marzo scorso
IL CAIRO - Dopo la cancellazione di diversi appuntamenti presidenziali, che avevano alimentato i timori su un possibile peggioramento del suo stato di salute, il presidente egiziano Hosni Mubarak è apparso ieri in televisione per rivolgere un messaggio alla popolazione, alla vigilia del Giorno della Rivoluzione.
Il capo di stato, 82 anni, che è apparso dimagrito ma in buona salute, ha parlato in piedi, per oltre dieci minuti: economia, democrazia, diritti umani, questione palestinese sono alcuni dei temi toccati dal suo discorso, che però sembrava avere come obiettivo principale quello di rassicurare i cittadini sulle sue condizioni di salute.
Nel marzo scorso Mubarak, alla guida dell'Egitto da 29 anni, era stato sottoposto a un intervento chirurgico in Germania per l'ablazione della vescicola biliare.
Il presidente della nazione araba più popolosa del mondo conclude il prossimo anno il suo quinto mandato. I media indicano il figlio Gamal Mubarak, come suo probabile successore. Anche se il potenziale sfidante, Mohamed El Baradei, ex direttore dell'Aiea, continua a guadagnare popolarità.
- 02/12/2014 La Procura presenterà appello contro il proscioglimento di Mubarak
- 23/06/2014 Giornalisti Al Jazeera, gli USA chiedono la grazia all'Egitto
- 23/06/2014 Egitto, 7 anni di carcere per tre giornalisti di al Jazeera
- 03/05/2014 Egitto, 10 anni di carcere per 102 sostenitori dell'ex Presidente Morsi