29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Calcio | Serie A

Del Piero: «Il Milan sta crescendo»

L'ex capitano della Juventus valuta positivamente le prestazioni della squadra di Montella dopo la vittoria in casa della Sampdoria: «Ho visto i rossoneri più propositivi, più determinati e più cattivi».

MILANO - Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juventus e della nazionale italiana, oggi opinionista televisivo per Sky Sport, ha parlato dell'attuale momento del Milan, reduce dal sofferto ma fondamentale 1-0 ottenuto in casa della Sampdoria grazie al gol di Carlos Bacca: «Devo dire che il Milan nell'ultima partita mi è piaciuto - sostiene l'ex calciatore - e si vede che sta crescendo. Ho visto i rossoneri più propositivi, più determinati e più cattivi, ci sono stati degli interventi di Paletta, ad esempio, che rappresentano esattamente quell'atteggiamento diverso della squadra di Montella rispetto alle precedenti partite. Contro la Sampdoria, poi, i rossoneri hanno sofferto ma poi hanno piazzato il colpo risolutore grazie ad una bella giocata di Suso e di Bacca, mentre ad esempio contro l'Udinese ciò non era successo».

L'atteggiamento è stato migliore
Il Milan a Marassi ha disputato certamente la migliore delle quattro gare di campionato sin qui disputate, la difesa è stata più accorta (e non a caso non ha preso gol) e l'attacco ha punto sia con Lapadula che poi con Bacca, aiutati da Suso e (un po' meno) da Niang. L'atteggiamento è stato migliore, i calciatori più convinti dei propri mezzi, ma ora viene il difficile: anche con Inzaghi e con Mihajlovic quando le cose si mettevano malissimo, il Milan aveva una piccola impennata d'orgoglio, salvo poi ripiombare nella mediocrità di un organico modesto e privo di tecnica e temperamento. Ora i rossoneri dovranno dimostrare che a Genova non è stato solo orgoglio, ma che sotto c'è anche qualcosa di più calcistico.