18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Calcio - Serie A

Milan: Luiz Adriano si, Bonaventura ni, Niang no

Prosegue la marcia di avvicinamento verso Milan-Genoa e Mihajlovic non ha ancora sciolto tutti i dubbi. Nell’allenamento odierno l’attaccante brasiliano ha svolto tutta la seduta in gruppo, Bonaventura solo in parte, mentre Niang è rimasto a riposo. Intanto Nocerino è sempre più vicino al trasferimento a Orlando.

MILANO -  Mancano ancora diversi giorni a domenica, gran giorno di Milan-Genoa, e tutto può ancora succedere nell’infermeria di Milanello, piena come un vagone della metro all’ora di punta. Oddio, non proprio tutto. Per Juraj Kucka ad esempio non c’è alcuna possibilità di recupero, ma per gli altri infortunati qualche speranziella di recupero Sinisa Mihajlovic può ancora coltivarla.

Luiz Adriano recuperato
L’allenamento di oggi ad esempio, ha visto Luiz Adriano protagonista. Il centravanti brasiliano ha lavorato con i compagni di squadra per l’intera seduta, divisa tra lavoro atletico e partitella, e il suo recupero per domenica è praticamente certo. Non così per Giacomo Bonaventura, il grande assente di Milan-Udinese. Per Jack, che dopo il riscaldamento con il gruppo ha svolto un lavoro personalizzato, le probabilità di un impiego domenica contro il Genoa non solo altissime, ma comunque ci sono. E già questa è una notizia che Sinisa Mihajlovic ha accolto con sollievo.

Bonaventura e Niang ancora in dubbio
Chi invece oggi non ha lavorato con i compagni è M’Baye Niang, anche lui alle prese con un fastidio muscolare rimediato contro i friulani. Per l’attaccante francese le possibilità di vederlo in campo sono ancora minori, ma a Milanello si lavora alacremente per averlo in gruppo domani o al massimo dopodomani. Solo in questo modo Mihajlovic potrà contare sul nuovo bomber rossonero per il confronto contro i grifoni genoani.

Obbligo di vittoria contro il Genoa
Una cosa è certa: se davvero il Milan vuole continuare a sperare fino alla fine nel terzo posto in campionato con accesso alla prossima Champion League, contro il Genoa esiste un’unica alternativa, la vittoria. Problemi di formazione o no, domenica i rossoneri dovranno conquistare i 3 punti e meritare in questo modo il rispetto e il timore degli avversari. Non è un’opzione, è un obbligo.

Nocerino vicino all’addio
Intanto oggi Adriano Galliani è stato a Milanello, non per discutere questioni di mercato, ma solo per un incontro programmato con Mihajlovic e lo staff tecnico volto ad analizzare i dati tecnici e atletici del girone d'andata e verificare insieme il lavoro svolto.
La notizia di mercato però è arrivata lo stesso: dopo tanti falsi allarmi adesso potremmo davvero essere arrivati ai titoli di coda dell’avventura di Nocerino al Milan. Il centrocampista campano è al centro di una trattativa con la franchigia americana degli Orlando City ed il suo trasferimento nella Mls dall’ex compagno di squadra Kakà pare davvero a un passo.