20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Non si placano le polemiche dopo il fattaccio di Sepang

Marquez ringrazia i suoi tifosi per il supporto, ma riceve 80mila insulti

«Quale supporto? Qui non c'è nessuno che ti supporta. Vergognati». Un coro unanime dai «suoi» fan di tutto il mondo. Ecco il link del video su Facebook

MADRID - «Grazie a tutti per il fantastico supporto, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura. Da oggi si lavora per Valencia». Così scriveva martedì Valentino Rossi sulla sua pagina Facebook raccogliendo oltre 72mila commenti d'affetto (646mila like e più di 35mila condivisioni). Un altro affronto per Marc Marquez che, pensando forse di essere ancora nel giusto, ma soprattutto convinto che la sua versione fosse condivisa almeno dai suoi sostenitori, oggi, esattamente 24 ore dopo, ha postato sulla sua pagina Facebook un video dove ringrazia i suoi fan «per il supporto dimostratogli in questi giorni».

Ricoperto di insulti
Peccato che il video in questione abbia generato in poche ore qualcosa come 80mila commenti di insulti in tutte le lingue (questo il link della sua pagina Facebook dove potete leggerli), compreso lo spagnolo. I più gettonati ripetono ossessivamente «Qui nessuno ti supporta più», «Dopo quello che hai fatto hai perso milioni di fan» e ancora «Hai rovinato la MotoGP», «Rossi è il migliore, tu sei un perdente». Senza contare i coloriti riferimenti alla sua storia d'amore con Lorenzo.

Il sondaggio di MotoGP.com
Insomma, pare proprio che tutto il mondo tifi per il Dottore, nonostante a Valencia l'impresa a cui sarà chiamato per vincere il suo decimo Mondiale sia quasi impossibile. A provarlo è anche il sondaggio lanciato dal sito ufficiale della MotoGP: alla domanda «Chi preferisci che vinca il titolo» l'82% dei tifosi ha risposto Valentino Rossi.