19 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Calciomercato

Pallotta gela la Roma: «Vorrei tenere Pjanic e Strootman ma sono un uomo d’affari…»

Continua la polemica a distanza con Lotito («agisce per mantenere il suo potere invece di pensare a ciò che è meglio per il campionato»), ma sono le parole di Pallotta sul mercato giallorosso ad inquietare i tifosi della Roma. Pronta intanto la prima cessione, Borriello al Genoa. Adebayor il possibile sostituto.

ROMA - Non hanno mai mostrato una particolare simpatia reciproca, ma adesso siamo quasi allo scontro frontale. I protagonisti della vicenda sono Claudio Lotito e James Pallotta, vivaci interpreti di una delle più frizzanti polemiche verbali degli ultimi tempi. Ad esacerbare gli animi in maniera pressoché irreparabile, il derby andato in scena allo stadio Olimpico domenica pomeriggio, concluso con un divertentissimo 2-2 e con l’ormai celebre selfie di Totti. Da quel momento i presidenti di Lazio e Roma hanno preso a punzecchiarsi con eroica puntualità, approfittando ognuno delle dichiarazioni dell’altro per rincarare la dose e contrattaccare. L’ultimo capitolo del botta e risposta è firmato da Pallotta che ha ribadito la sua opinione sul numero uno biancoceleste tornando a parlare della serie A e della necessità di rinnovarsi per tornare al suo antico splendore: «Abbiamo discusso tanto con gli altri proprietari, analizzando ciò che potrebbe essere vantaggioso per tutti in Serie A. L’obiettivo è riportare il campionato al livello di prima - ha spiegato al sito «Bleacher Report» -. Con Lotito però non parlo, lui ha una visione molto diversa su come dovrebbero essere gestite le cose. Credo agisca per mantenere la sua base di potere piuttosto che pensare a ciò che è meglio per tutti». 

SE ARRIVA UNA GROSSA OFFERTA PER PJANIC E STROOTMAN… - Il presidente della Roma è tornato anche sull’argomento mercato e le sue dichiarazioni sono destinate a fare molto rumore. «Finalmente i giornali hanno smesso di infastidirci su Strootman dopo che lo stesso olandese ha ribadito che intende rispettare il suo contratto di 5 anni con la Roma. Per Pjanic vale più o meno lo stesso discorso, Miralem ha ancora 4 anni di contratto e noi lo amiamo. Però siamo siamo uomini d’affari e se qualcuno arriva con un’offerta molto alta per un giocatore, bisogna ascoltarlo. Vale per Pjanic e anche per Strootman».

ADEBAYOR, UOMO NUOVO PER L’ATTACCO GIALLOROSSO - Per un Borriello che va, un Adebayor che arriva. Potrebbe essere questa la sintesi dell’ultima giornata di mercato vissuta in casa Roma. Per nulla turbato dalle dichiarazioni shock del suo presidente, Walter Sabatini è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli dopo di che Marco Borriello sarà un nuovo giocatore del Genoa. Già individuato l’uomo giusto per sostituire l’ex centravanti del Milan, si tratta di Emmanuel Adebayor, 31enne attaccante togolese in scadenza di contratto con il Tottenham e abbastanza irrequieto in quel di Londra. La presenza di Baldini nella dirigenza degli Spurs potrebbe facilitare un rapido e positivo evolversi della trattativa e regalare a Rudi Garcia una nuova punta per tentare l’assalto allo scudetto. 

PRESO 17ENNE ARGENTINO PONCE DA NEWELL'S OLD BOYS - Messa momentaneamente a tacere la questione Destro, complice il rapido defilarsi del Milan, più serio pretendente all’acquisto dell’attaccante marchigiano, la Roma ha acquistato il giovane talento argentino Ezequiel Ponce dal Newell's Old Boys. Il club di Rosario ha ufficializzato nella notte su twitter l'accordo con il club giallorosso per il giocatore 17enne che sbarcherà nella Capitale solo il prossimo anno. L'attaccante, che a soli 16 anni è diventato il più giovane marcatore nella storia del campionato argentino, resterà al Newell's fino a dicembre per poi unirsi alla Roma.