2 maggio 2024
Aggiornato 19:30
Formula 1

La versione di Horner sull'addio di Vettel

Secondo il team principal della Red Bull lo spettacolare sorpasso di Ricciardo ai danni del più esperto compagno di squadra a Monza è stato «un momento decisivo per Sebastian». Vergne nuovo collaudatore Ferrari.

LONDRA - Chris Horner, team principal della scuderia anglo-austriaca, in un'intervista alla Bbc si sofferma sui motivi del divorzio dal quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel. Secondo Horner lo spettacolare sorpasso dell'australiano ai danni del più esperto compagno di squadra a Monza è stato «un momento decisivo per Sebastian. Era enormemente frustrato dopo quel gran premio - dice Horner riferendosi alla gara italiana in cui Ricciardo si è piazzato quinto proprio davanti a Vettel -. C'è stato un momento dopo la pausa estiva in cui, conoscendo così bene Sebastian, ho potuto notare che era molto distratto ed era ovvio che c'era qualcosa nella sua testa. La Ferrari lo stava corteggiando parecchio e, più o meno nel periodo delle gare di Spa e Monza, ha preso la decisione di fare qualcosa di diverso il prossimo anno».

VERGNE NUOVO COLLAUDATORE FERRARI - «Jean-Eric Vergne si unisce a noi come nuovo collaudatore! Benvenuto». Con questo messaggio pubblicato su twitter la Scuderia Ferrari annuncia l'ingaggio del pilota francese, ex Toro Rosso come collaudatore. Dopo l'arrivo del messicano Esteban Gutierrez come terzo pilota e collaudatore, prosegue l'azione di cambiamento all'interno del team di Maranello.