24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Test Formula 1

Raikkonen: «Con Vettel torneremo ai vertici»

Il finlandese parla del nuovo compagno: «Contento della sua presenza ai box. Credo che insieme ci potremo divertire in pista. Quanto ai test le componenti provate ad Abu Dhabi ci hanno permesso di raccogliere molti dati utili, che verranno analizzati insieme a quelli del Gran Premio di domenica scorsa».

ABU DHABI - «Mi ha fatto piacere che sia stato con noi ai box nella prima giornata di test, anche se devo dire che la cosa non mi ha stupito perché conosco bene il suo stile e il suo modo di approcciare il lavoro». Parola di Kimi Raikkonen che ha parlato a Ferrari.com del prossimo compagno di scuderia. «Credo che insieme ci potremo divertire in pista - continua - lottando per cercare di stare uno davanti all'altro, ma anche lavorando come unico team per raggiungere l'obiettivo comune di progredire e riportare la Scuderia ai livelli che le competono».

Sui test di Abu Dhabi commenta: «Le componenti provate ad Abu Dhabi ci hanno permesso di raccogliere molti dati utili, che verranno analizzati insieme a quelli del Gran Premio di domenica scorsa. Sono sicuro che grazie all'esperienza maturata durante l'arco della stagione riusciremo a sviluppare una vettura più competitiva. È evidente che i progressi che riusciremo a fare saranno legati al tempo che abbiamo a disposizione e alle possibilità che offrono i regolamenti, che su determinate aree al momento impongono a tutti alcuni limiti, ma ho piena fiducia nelle capacità della squadra».

Raikkonen ha commentato anche il cambio al vertice della Scuderia: «Conosco Maurizio Arrivabene da tempo, credo sia una persona estremamente valida e perfetta per il ruolo di Team Principal che gli è stato affidato. Maurizio conosce la Ferrari e il business legato alla Formula 1 da molto tempo e penso che abbia le capacità per motivare e spingere il team a riconquistare i livelli che merita. A tutta la squadra e in ogni area di competenza ora aspetta un duro lavoro per completare la nuova vettura».