Boschi: «Al Governo con M5s anche no, appoggiamo esecutivo istituzionale»
Così Maria Elena Boschi prima della direzione del Partito Democratico: «Zingaretti ha pieno mandato per gestire questa fase di confronto»
ROMA - «Se nascerà un governo M5s-Pd io voterò la fiducia ma non entrerò nell'esecutivo». Lo ha detto Maria Elena Boschi parlando con i giornalisti dopo la direzione del Pd. «Salvini sembrava invincibile una settimana fa - ha aggiunto - e oggi è all'angolo. Ora si apre una fase nuova».
«Zingaretti ha pieno mandato per gestire confronto»
«Pieno mandato» al segretario Zingaretti per gestire il confronto con il Movimento Cinque Stelle, come detto ieri da Renzi al Senato, per gestire le prossime la fase di confronto all'indomani delle dimissioni del premier Giuseppe Conte. Boschi ha anche confermato che non sono «all'ordine del giorno gruppi, partiti e movimenti. Stiamo lavorando per il Pd». Boschi ha anche spiegato che non prenderà mai parte in prima persona a un governo con il Movimento Cinque Stelle. «Posso votare la fiducia se ci sarà l'ipotesi di un governo da sostenere, posso dare una mano sui contenuti, ma al governo con 5s anche no, grazie».
- 06/03/2021 L'ipotesi di un bluff di Nicola Zingaretti è svanita nel giro di poche ore
- 05/03/2021 Zingaretti si dimette da Segretario del PD: «Mi vergogno di un partito che parla solo di poltrone»
- 04/03/2021 La legge elettorale è in una palude, ma il congresso del PD sembra già iniziato
- 02/03/2021 Nicola Zingaretti «assediato» rimanda il congresso al 2023