19 marzo 2024
Aggiornato 05:00
'Ci metto la faccia'

Referendum, Sala: io voto sì. Quando la sinistra è unita come a Milano vince

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha dichiarato che al referendum voterà sì ma rispetterà il voto di tutti. E ha aggiunto che quando il centrosinistra è unito come a Milano vince

MILANO - «Credo che sia legittimo che il sindaco da politico esprima un parere che sia teso a immaginare cosa è meglio per Milano. Io rispetto le opinioni di tutti, ci metto la faccia, come sindaco e come persona che ritiene sia giusto votare per il sì. Dopodiché la vita andrà avanti, che vinca il sì o il no credo che sia importante andare alle votazioni perché, al di là del referendum, Milano ha bisogno anche di altro».

Il parere del sindaco di Milano
Così il sindaco di Milano, Beppe sala parlando a margine di un incontro a palazzo Marino in occasione della quinta giornata mondiale delle bambine e delle ragazze. Commentando i dati sulle votazioni per la città metropolitana, inoltre, Sala ha presentato Milano come un esempio di coesione per il centrosinistra. «I risultati dimostrano che quando il centrosinistra è unito come a Milano poi si vince - ha detto - credo che il modello politico di Milano sia per il centrosinistra da guardare con molta attenzione».

(Con fonte Askanews)