19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Il capogruppo di Fi sulla la fiducia

Brunetta: «Chi ridicolizza quanto sta avvenendo è colluso, come con fascismo»

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, scrive su Twitter un messaggio indirizzato a tutti coloro che minimizzano la situazione attuale: «Pensierino del mattino: chi ridicolizza quel che sta succedendo con deriva autoritaria Renzi è di fatto colluso. Come con fascismo».

ROMA (askanews) - «Pensierino del mattino: chi ridicolizza quel che sta succedendo con deriva autoritaria Renzi è di fatto colluso. Come con fascismo». Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio.

Plauso a Bersani e Speranza
«Onore a Speranza e Bersani».Queste le le parole pronunciate dal capogruppo di Fi alla Camera durante il suo intervento in Aula per illustrare un emendamento all'Italicum, sul quale il governo ha posto la questione di fiducia. Già a margine della Conferenza dei presidenti dei gruppi, Brunetta aveva commentato l'annuncio del capogruppo dimissionario del Pd, che ha fatto sapere non voterà la fiducia: «Non lasceremo solo Roberto Speranza e non lasceremo sola la minoranza Pd. Inizio a sperare che in questo Parlamento si cominci a difendere la democrazia».

Non è tutto scontato
«Chi ha pensato che con la fiducia fosse tutto finito, forse dovrà ricredersi. Non dare nulla per scontato», ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia alla Camera, a margine della Conferenza dei capigruppo, che ha stabilito il calendario dei 3 voti di fiducia posti dal governo sull'Italicum. «Potrà accadere di tutto», ha dichiarato Brunetta facendo immaginare iniziative ostruzionistiche sulle quali la «fantasia si può sbizzarrire»: «Non è detto che le tre fiducie saranno votate entro giovedì, la chiama dei deputati potrebbe durare più del previsto. A brigante, brigante e mezzo», ha concluso Brunetta.