Salvini sfida Renzi
Il leader della Lega Nord: «Mi piacerebbe molto confrontarmi con lui in tv, sono disponibile anche la notte di Natale. Testardaggine Lega sulla Russia sta facendo breccia, ma non abbiamo preso una lira da Mosca».
ROMA - Matteo Renzi «è un poveretto». Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, risponde così al presidente del Consiglio, il quale, in un'intervista, ha detto di lui che sono «15 anni che lavora in Europa, senza che nessuno si sia mai accorto della sua presenza nelle istituzioni».
«Mi piacerebbe confrontarmi con Renzi in diretta sulle tasse, l'euro, l'immigrazione, sull'inutilità totale della sua presidenza del semestre europeo, su tutto quello che vuole», ha aggiunto Salvini ai microfoni di Sky Tg24, dicendosi disponibile al confronto «già domattina o la notte di Natale».
Testardaggine Lega sulla Russia sta facendo breccia - «In Europa si sta allargando il fronte del no alle sanzioni contro la Russia. E' una buona notizia. Il governo austriaco... lo stesso Renzi si è svegliato dal sonno, meglio tardi che mai , e ha detto che le sanzioni contro la Russia sono inutili quindi forse la testardaggine della Lega sta facendo breccia a Bruxelles e il 2015 sarà un anno di dialogo, di lavoro e non di guerra fredda o sanzioni economiche».
A chi gli ha domandato se la Lega sarebbe disposta ad accettare finanziamenti dalla Russia, così come ha Marine Le Pen del Fronte Nationale, Salvini ha risposto: «Alla Le Pen chiedete della Le Pen, io in Europa sono il riferimento di me stesso, e per quanto riguarda la Lega Nord non abbiamo preso una lira nè chiediamo una lira a nessuno».
Governo razzista, soldi a immigrati e tasse a italiani - «Governo razzista! Ieri notte, fra le altre cose, hanno approvato altri 200 milioni di euro per l'accoglienza degli immigrati 'richiedenti asilo'. Hanno anche confermato il raddoppio dell'Iva sul pellet da riscaldamento, dal 10 al 22%, alla faccia degli italiani in difficoltà. Renzi, vallo a spiegare agli italiani disoccupati! Renzi, durerai ancora poco...». Così su Facebook il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, commenta la legge di stabilità approvata dal Senato.
- 22/11/2022 A 67 anni se ne va Bobo Maroni
- 14/10/2022 Per la Camera Matteo Salvini sceglie Lorenzo Fontana: «Noi quelli affidabili»
- 08/10/2022 Paolo Tiramani: «La Lega ha perso perché è diventata la brutta copia di Fratelli d’Italia»
- 05/10/2022 Salvini sventola le bandiere della Lega: Viminale e flat tax (e chiede il Senato)