25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Alta tensione in Egitto

Scontri al Cairo, bloccate le strade per piazza Tahrir

Negli scontri scoppiati nel corso della giornata al Cairo e in altre città, tra cui Suez e Alessandria, sono rimaste ferite oltre 250 persone, secondo un bilancio dei servizi di pronto soccorso

IL CAIRO - Resta alta la tensione al Cairo dove oggi migliaia di persone sono scese in strada per protestare contro il presidente Mohamed Morsi, dei Fratelli Musulmani, in occasione del secondo anniversario della rivoluzione che portò alla caduta di Hosni Mubarak. Secondo quanto riporta stasera l'emittente Al Arabiya su twitter, i manifestanti hanno bloccato tutte le strade che portano a piazza Tahrir, simbolo della Primavera araba, dove si sono radunati oggi.

Inoltre, secondo quanto riporta sempre Al Arabiya, manifestanti con il volto coperto hanno attacco le sedi delle istituzioni e del partito della Libertà e della Giustizia, formazione politica della Fratellanza.

Negli scontri scoppiati nel corso della giornata al Cairo e in altre città, tra cui Suez e Alessandria, sono rimaste ferite 250 persone, secondo un bilancio dei servizi di pronto soccorso.