24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
dalla parte di cameron

Brexit, l'ambasciatore inglese: «E' come buttarsi nel baratro»

Secondo Christopher Prentice, l'economia inglese sarebbe "più forte, prospera e sicura nell'Unione Europea". La speranza dell'ambasciatore britannico è che questa sfida diventi un'opportunità per un futuro migliore in Ue

MILANO - «Il Regno Unito sarà più forte, più prospero e sicuro nell'Unione europea». Ad un mese dal referendum del 23 giugno con cui la Gran Bretagna deciderà se rimanere in Europa o uscirne, l'ambasciatore britannico in Italia, Christopher Prentice, ha sottolineato i rischi di una eventuale Brexit, ribadendo la posizione del governo Cameron, che sostiene pienamente la permanenza nell'Unione.

Il monito di Christopher Prentice
«Il nostro governo ha pubblicato un rapporto sui danni chiari che subirà la nostra economia in caso di voto per uscire, ma quelli che sostengono una uscita non hanno un quadro alternativo. E' un invito a buttarsi nel baratro», ha detto. Non solo, il referendum da sfida che sta preoccupando l'Europa potrebbe trasformarsi in una opportunità secondo Prentice.

Un'opportunità per un futuro più migliore
«Spero che dopo la riaffermazione della nostra permanenza nell'Unione europea ci sarà una nuova atmosfera più positiva. Un'opportunità - ha concluso Prentice - per fare crescere la nostra economia, per compiere il progetto del mercato unico, che ne è il motore, e realizzare le potenzialità della nostra Unione europea».

(Fonte Askanews)