29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Calcio

Milan-Aubameyang: si ricomincia

In estate la trattativa per riportare l'attaccante gabonese del Borussia Dortmund a Milano non è andata a buon fine, ma in Germania sostengono che l'affare potrebbe non essere tramontato del tutto

Pierre Emerick Aubameyang, centravanti gabonese del Borussia Dortmund
Pierre Emerick Aubameyang, centravanti gabonese del Borussia Dortmund Foto: ANSA

MILANO - Riavvolgendo il nastro calcistico di circa 4 mesi viene in mente a tutti la trattativa imbastita da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per portare Pierre-Emerick Aubameyang al Milan; i tentativi rossoneri, la volontà dell'attaccante africano di tornare in Italia dove è cresciuto e le resistenze di un Borussia Dortmund mai sceso sotto la richiesta di circa 80 milioni per la propria punta. Niente da fare, Aubameyang è rimasto in Germania e il Milan ha dovuto ripiegare su Nikola Kalinic, centravanti che finora a far gol non ci pensa proprio.

Tutto finito?

Oggi da Dortmund giungono segnali che farebbero pensare alla possibile riapertura di un affare arenatosi lo scorso agosto. Aubameyang non è stato infatti convocato per la trasferta del Borussia a Stoccarda, ma se inizialmente si era sparsa la voce di un problema fisico per il gabonese, successivamente si è scoperto che l'esclusione è stata determinata da motivi disciplinari, come ha ufficialmente scritto il club tedesco sul proprio profilo Twitter, sembra per un pesante diverbio col tecnico Bosz. A margine di tutto ciò, dalla Germania filtrano notizie secondo le quali Aubameyang non abbia ancora digerito il mancato passaggio al Milan della scorsa estate e che, al di là delle offerte provenienti dalla Cina e che già a gennaio potrebbero piombare addosso al Borussia Dortmund e al calciatore, il centravanti sia tuttora convinto e speranzoso di finire in Italia a luglio 2018. Nessun commento da Aubameyang che però non ha mai nascosto la sua volontà di vestire nuovamente il rossonero; a gennaio il Milan non interverrà sul mercato, a giugno, forse, una vecchia fiamma potrebbe tornare ancora ad affacciarsi a Milanello.