27 agosto 2025
Aggiornato 20:00
Calciomercato

Milan: si tenta il colpo Ghezzal a parametro zero

Si continua a parlare del fantasista algerino in ottica Milan. In rotta con il Lione, suo club attuale, l’attaccante esterno algerino classe 1992 sarà praticamente svincolato il prossimo 30 giugno. Si tratterebbe di un ottimo colpo in prospettiva e oltre tutto arriverebbe a titolo gratuito.

L'algerino Ghezzal ostacola Juan Jesus della Roma
L'algerino Ghezzal ostacola Juan Jesus della Roma Foto: ANSA

MILANO - Al Milan è un periodo di investimenti, grossi investimenti. E i tanti milioni spesi finora per portare in rossonero i vari Musacchio, Kessiè, Rodriguez e presto anche Biglia, Conti e magari Belotti, sono lì a testimoniarlo. Ma se appare all’orizzonte l’opportunità di mettere le mani su un buon calciatore a parametro zero, facendo quindi un buon affare, mai farsi trovare impreparati.

Chi si rivede
È questa la filosofia di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, nuovi idoli del popolo milanista, che hanno messo nel mirino Rachid Ghezzal, attaccante esterno e trequartista del Lione, in rottura prolungata con il suo club e fermamente deciso a non rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2017 e liberarsi quindi gratuitamente tra poche settimane. A curare gli interessi del fantasista algerino è il fratello Abdelkader Ghezzal, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver indossato le maglie di Parma, Bari, Cesena e Crotone a cavallo degli anni 2005-2015, che non ha mai fatto mistero di gradire per il fratellino una collocazione in serie A.

Colpo a parametro zero
Rachid Ghezzal, classe 1992, è reduce da una stagione di alti e bassi con il Lione, caratterizzata da 38 presenze (tra Ligue 1, Champions League e Europa League), 3 gol e 7 assist. Numeri non certo eccezionali per un attaccante esterno, ma si tratta di un calciatore eclettico, capace di giocare in più ruoli, alternativa ideale a Bonaventura a sinistra e a Suso sulla destra. Ed è per questo che potrebbe rivelarsi un acquisto prezioso per il nuovo Milan di Montella, specialmente se dovesse arrivare a titolo gratuito.