Milan: in vista del Pescara Montella recupera i pezzi
L’allenatore rossonero impegnato a tenere alta la guardia dei suoi calciatori in vista di un appuntamento sulla carta fin troppo semplice. Tre dubbi per mister Montella, uno in difesa tra Antonelli e Vangioni, uno in mezzo tra Sosa e Mati, uno in attacco tra Bacca e Lapadula.

MILANO - Si avvicina una domenica particolarmente importante per il Milan targato Vincenzo Montella. In ballo ci sono tre punti che potrebbero rivelarsi preziosi nella rincorsa all’Europa e, malgrado il Pescara non rappresenti sulla carta un avversario insormontabile, è indispensabile non abbassare la guardia. Per due ragioni fondamentali: innanzitutto perchè più di mezza squadra, dopo i viaggi in giro per il mondo con le varie nazionali, raggiungerà a Milanello il resto del gruppo appena poche ore prima della trasferta in Abruzzo; e poi perchè la compagine biancoazzurra, rinvigorita dalla cura Zeman, ha già dimostrato di poter dire la sua, specialmente tra le mura amiche. Per informazioni chiedere al Genoa, uscito dall’Adriatico con le ossa rotte - e 5 pappine sul groppone - poco più di un mese fa.
Oggi tornano i ritardatari
Montella queste cose le sa bene ed è per questo che l’imperativo categorico in casa Milan è non abbassare la guardia. Intanto il lavoro a Milanello prosegue serenamente. Il tecnico rossonero, che ha già riaccolto in gruppo Kucka, Calabria e Locatelli, nell’allenamento di ieri ha voluto incentrarsi prevalentemente sulla tattica, con situazioni offensive, prima della partitella finale. Anche gli azzurri Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, oltre allo spagnolo Deulofeu, sono tornai alla base e per tutti quanti è stato predisposto un lavoro defaticante in palestra, in attesa della ripresa a pieno regime prevista per oggi.
Tre dubbi
In giornata rientreranno in Italia anche Bacca, Zapata e Honda, gli ultimi a completare i ritorni a Milanello. Per quanto riguarda gli altri, presente in gruppo anche Riccardo Montolivo, impegnato a svolgere regolarmente il proprio programma di recupero. In vista del match contro il Pescara, in programma domenica alle ore 15.00, mister Montella è ancora alle prese con un dubbio in difesa (Antonelli o Vangioni sulla fascia sinistra), a centrocampo (Mati Fernandez o Sosa) e in attacco (Bacca o Lapadula al centro del tridente offensivo). Ancora fermo ai box invece Suso che lavora per rientrare nel derby del 15 aprile.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero