Rossi non molla: «Nel 2016 ci riprovo»
Il campione pesarese della Yamaha: «Mi sono preparato ancora meglio rispetto agli anni scorsi in vista della prossima stagione». La replica del campione del mondo Lorenzo: «Spero che vinca di nuovo io oppure Valentino, l'importante è che vinca la squadra»
BARCELLONA - «Mi sono preparato ancora meglio rispetto agli anni scorsi in vista della prossima stagione». Lo ha detto Valentino Rossi nel corso della presentazione della nuova Yamaha YZR-M1 2016 alla Torre Telefonica Diagonal 00 di Barcellona. «Lo scorso anno feci una partenza fantastica vincendo la prima gara, ero pronto per partire veloce - racconta il Dottore - Non so come sarà quest'anno a causa soprattutto delle nuove gomme. Sarà differente e più difficile ma sono pronto per la partenza. Voglio provare ad essere ai livello degli ultimi due anni, questo è l'obiettivo, poi vedremo nel corso del campionato se sarò in grado di combattere per il titolo. Quando diventi vecchio puoi usare la tua esperienza per colmare il gap. Ci vuole motivazione, concentrazione. Sarà molto interessante vedere come andrà».
Lorenzo: «Spero in una stagione come il 2015»
«Nel corso dell'inverno ho festeggiato e fatto diverse serate con gli sponsor per celebrare il titolo di campione del mondo, ma adesso sono pronto e mi sono allenato in vista della prossima stagione. Ora non sono nella mia condizione fisica ideale, ma mi sto allenando per arrivare al massimo alla prima gara, anche perchè lo scorso anno non fu una partenza facile la mia. Spero che si ripeta un'annata come la scorsa perchè vorrebbe dire che i nostri avversari sono indietro. Spero che vinca di nuovo io oppure Valentino, l'importante è che vinca la squadra». Lo ha detto il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo nel corso della presentazione della nuova Yamaha YZR-M1 2016 alla Torre Telefonica Diagonal 00 di Barcellona.