Il padre di Lorenzo: Marquez ha rotto le palle!
Chico Lorenzo senza peli sulla lunga: «Non c'è stato calcio, Rossi non meritava alcuna sanzione». Ma sarà stato sincero?
Valencia - «Non c’è stato calcio. Dica quel che vuole la telemetria di Marquez, non credo alla Honda. È stato solo un riflesso di Rossi, la sua azione non meritava alcuna sanzione. Io avrei castigato Marquez per aver rotto le palle». Incredibile ma vero, a dirlo non è stato Uccio, Graziano e neanche il capo della Tribù dei tifosi di Tavullia. Bensì uno che proprio non ti aspetti, ovvero Chico Lorenzo, padre di Jorge.
Sarà sincero?
Che si tratti di pensiero spontaneo o manovra a tavolino per togliere pressione al figlio, che di popolarità nell'ultima settimana ne ha persa a badilate, difficile dirlo. Un ulteriore tentativo di mascherare o smentire la tesi dell'accordo Marquez-Lorenzo ai danni di Rossi? Chissà. Di sicuro sono parole forti che a pochi giorni dalla gara di Valencia contribuiscono, forse, ad alimentare il nervosismo del bicampione del mondo in carica. «Se Rossi vincerà il titolo a 36 anni sarà impressionante» ha poi proseguito il signor Chico. Peccato che dopo la decisione del Tas l'impresa sia quasi impossibile, ma questo solo la pista domenica potrà dircelo.
- 14/11/2021 Tripletta Ducati e vittoria di Bagnaia nel giorno di Valentino: addio e 10° posto
- 14/11/2021 Martin in pole a Valencia davanti a Bagnaia e Miller, Rossi decimo nell'ultima qualifica
- 15/11/2020 Morbidelli vince su Miller, Mir è 7° e campione del mondo
- 15/11/2020 È di Franco Morbidelli la pole position del GP Valencia: «Forcada è un fenomeno»