18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Formula 1

Ricciardo: «La Red Bull vuole dimezzare il gap dalla Mercedes»

A meno di due mesi dall'inizio del campionato 2015, l'australiano sogna di lottare alla pari con Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

LONDRA - Daniel Ricciardo, con la sua Red Bull, è stato capace di vincere 3 Gp nel Mondiale 2014 dominato dalla Mercedes. A meno di due mesi dall'inizio del campionato 2015, l'australiano sogna di lottare alla pari con Lewis Hamilton e Nico Rosberg. «E' stato splendido vincere 3 gare un anno fa, quando le Mercedes erano nettamente superiori. A prescindere dagli eventuali problemi che hanno avuto Hamilton e Rosberg, noi ci siamo fatti trovare pronti. Se possiamo cominciare l'anno dimezzando il gap, sarà un inizio positivo. Più avanti possiamo provare a mettere pressione» alle Frecce d'argento «e possiamo cercare di essere perfetti. Se i nostri avversari non sono impeccabili, possiamo dargli fastidio», aggiunge durante un appuntamento con i media nel quartier generale di Milton Keynes.

CURIOSO DEL MOTORE HONDA - La Red Bull, ovviamente, non è l'unico team che vuole arrivare in alto. «Mi aspetto che la Williams sia ancora forte, ma il vero punto interrogativo riguarda la McLaren. Sono curioso di vedere come andrà con il nuovo motore Honda, ovviamente c'è il potenziale per fare bene. Tutti vorranno capire cosa è in grado di fare, la McLaren è l'incognita principale», dice.