28 maggio 2023
Aggiornato 14:30
Invasione di campo

Balotelli via dal Milan, ora si può

L’amministratore delegato Barbara Berlusconi, in un’intervista rilasciata alla partenza della crociera rossonera, prepara il campo alla cessione: «Nessuno è insostituibile». Intanto Galliani è già al lavoro per trovare un acquirente per Super Mario e soprattutto un valido sostituto per l’attacco del Milan.

«Balotelli è un grande giocatore ed uno straordinario talento italiano. Tuttavia penso che nessuno sia insostituibile e vedremo nei prossimi giorni cosa succederà». Se serviva un benestare definitivo a tutte le congetture degli operatori di mercato circa la possibile cessione di Super Mario da parte del Milan, adesso è arrivato, attraverso le parole chiare ed inequivocabili di Barbara Berlusconi, figlia del capo, nonché amministratore delegato rossonero.

RAIOLA: «SOLO GESU’ È INSOSTITUIBILE - L’occasione è stata la visita di Lady B alla MSC Splendida, sulla quale si sta svolgendo la quarta crociera rossonera, nel porto di Genova. Immediatamente contattato dopo queste dichiarazioni, Mino Raiola, agente di Mario Balotelli, non si è affatto scomposto ed ha risposto per le rime: «Solo Gesù è insostituibile».

GALLIANI GIA’ AL LAVORO - Creati dunque i presupposti per un’operazione che inevitabilmente sconvolgerebbe gli equilibri del mercato, adesso si tratterà di verificarne la fattibilità ed a tale scopo l’altro amministratore delegato, Adriano Galliani, è già al lavoro. Si tratterà di capire se esistono sul piatto offerte che possano soddisfare la cupidigia rossonera, ma nello stesso tempo dovrà essere individuato un centravanti di peso, carisma e spessore internazionale, in grado di poter sostituire Balotelli non solo al centro dell’attacco rossonero, ma anche nel cuore dei tifosi.

L’ARSENAL SU BALOTELLI - Sulle tracce di Super Mario, ormai non è più un mistero, c’è l’Arsenal di Arsene Wenger, ma il manager francese ancora non si è fatto avanti con il Milan e quindi di offerte ufficiali, per il momento, non ce ne sono.

Sul fronte acquisti invece, l’ipotesi Mandzukic al centro dell’attacco rossonero si è un po’ sgonfiata, prima di tutto per il prezzo sparato dal Bayern Monaco (non meno di 30 milioni di euro richiesti per l’attaccante croato classe ’86, quindi 4 anni più vecchio di Balotelli), poi per la probabile opposizione del calciatore, non particolarmente interessato ad un anno senza coppe europee.

BERLUSCONI-BALOTELLI, UN FEELING MAI NATO - E allora siano aperte le danze, il Mondiale sta per entrare nel vivo, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per definire con maggiore nitidezza i contorni di certe trattative. Ma la sensazione è che stavolta qualcosa possa succedere per davvero. Silvio Berlusconi non ha mai nascosto la propria contrarietà nei confronti del gioco di Balotelli (così poco centravanti, sempre troppo lontano dalla porta), ma per cederlo servono acquirenti davvero interessati e soprattutto un’alternativa all’altezza. La lunga estate calda di Galliani è appena iniziata.