19 marzo 2024
Aggiornato 03:00
Calciomercato

Pallotta blocca Garcia e Pjanic. Immobile, sempre più Dortmund

Il presidente della Roma appare sicuro della conferma del bosniaco e soprattutto del tecnico francese. Ciro Immobile ad un passo dal Borussia, pronto ad investire 20 milioni.

ROMA - James Pallotta, presidente della Roma, scioglie i dubbi sul futuro di Miralem Pjanic: «Se fa parte del nostro futuro? Si, dipende da lui ma fa parte del gioco - ha spiegato il numero 1 del club giallorosso secondo quanto riportato da romanews.eu -. Abbiamo già parlato con lui, tutto va bene, i ragazzi sono tutti felici». Lo è anche Rudi Garcia, ma anche del futuro del tecnico francese si continua a parlare. «Rimarrà a lungo con noi, non capisco perchè tutti pensano che possa andare via».
Soddisfazione per la grande stagione giallorossa: «Sono felice, l'ultima contro il Catania è stata una partita pazza. La Juventus ha avuto un anno incredibile, ma noi abbiamo avuto la migliore stagione di sempre - sottolinea Pallotta -. Ci sarà sicuramente qualche ingresso di nuovi giocatori ma la squadra che c'è quest'anno rimarrà l'anno prossimo. Lo stadio? Non ci sono novità. Ci abbiamo lavorato negli ultimi cinque giorni, dobbiamo sistemare alcune cose prima di presentare il progetto».

TORINO: IMMOBILE A UN PASSO DAL BORUSSIA DORTMUND - Ciro Immobile avrebbe detto si al Borussia Dortmund. Tra il capocannoniere della A e il club tedesco, che oggi ha incontrato la Juventus, ci sarebbe un accordo per un contratto quinquennale a due milioni di euro a stagione più i premi. Intorno ai 20 milioni di euro la valutazione dell'attaccante, ma c'è ancora da convincere il Torino, che detiene la metà del suo cartellino. I granata vorrebbero trattenerlo almeno per un altro anno. Molto dipenderà dalle prossime due partite: la qualificazione in Europa, un traguardo che il Toro non centra da vent'anni, e un ritocco dello stipendio, potrebbero anche convincere a restare l'attaccante, che non ha mai fatto mistero di star bene a Torino. Lo stesso Cairo, però, non ha mai fatto mistero di voler tenere al Toro solo giocatori motivati, anche a costo di essere costretto a rinunciare alla coppia con Cerci che sta facendo le fortune della sua squadra. In serata, in un noto locale del centro di Torino, Immobile e il procuratore Alessandro Moggi hanno incontrato l'intermediario Fifa Giacomo Petralito per analizzare la proposta del Borussia e valutare il da farsi.

EMISSARI BORUSSIA A TORINO PER IMMOBILE - Proposta del Dortmund che è stata presentata ufficialmente da emissari del club tedesco durante un colloquio con la Juventus. In corso Galileo Ferraris sono arrivati il direttore sportivo del Borussia Michael Zorc, il consulente Ben Runger e l'intermediario Giacomo Petralito. I bianconeri sarebbero disposti a lasciare partire l'attaccante.