26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Naufragio della Costa Concordia

Totti scrive a Sara, «salvata» dalla Roma

Ecco la felice storia di Sara, una ragazza che era a bordo del Concordia, la nave da crociera affondata davanti all'isola del Giglio, che si è salvata grazie al suo tifo per la Roma. Oggi il capitano dei giallorossi ha dedicato l'articolo sul suo blog

ROMA - Ecco la felice storia di Sara, una ragazza che era a bordo del Concordia, la nave da crociera affondata davanti all'isola del Giglio, che si è salvata grazie al suo tifo per la Roma. Proprio la superstite ha raccontato ai microfoni della trasmissione 'Te la do io Tokyo' che, volendo vedere la partita dei giallorossi contro il Catania, aveva deciso di anticipare alcune questioni lavorative al venerdì sera per avere il sabato 'libero' (giorno previsto per l'anticipo tra le due squadre): proprio questo le ha impedito di trovarsi a riposare in cabina al momento della disgrazia, ed in qualche maniera ha contribuito a salvarla.

Dopo il racconto di Sara è intervenuto niente meno che Francesco Totti. Il capitano della Roma, dopo aver ascoltato la telefonata, ha deciso di dedicarle un articolo sul suo blog: «Oggi ho saputo la storia di Sara - scrive il numero dieci giallorosso - e ho saputo che la società l'ha invitata a seguire una delle nostre partite, quindi ci sarà magari l'occasione di conoscerla e salutarla dal vivo. Per ora lo faccio qui, con calore».
Totti commenta anche la tragedia che è capitata alla nave da crociera: «Quel che è accaduto al Concordia ha colpito tutti noi - scrive -. Io e i ragazzi della squadra ci teniamo a mandare un abbraccio sincero a tutti coloro che sono stati toccati da questo drammatico incidente, ed anche alle loro famiglie».