De Rossi e Mourinho forse insieme... al Real Madrid
Il giallorosso: «Se la Roma accettasse l'offerta andrei»
ROMA - Doccia fredda per i tifosi romanisti: dal ritiro nazionale del Sestriere, Daniele De Rossi ammette che sarebbe disposto a trasferirsi al Real Madrid. «Se la società mi dicesse di aver accettato un'offerta vantaggiosa dal punto di vista tecnico o economico, andrei» ha detto il giocatore romano e romanista che nella capitale chiamano «capitan Futuro» e che spesso è già capitano quando Francesco Totti non è in campo. «Ho 26 anni, non posso certo smettere di giocare a calcio. Con tutto il rispetto, non si tratterebbe di andare al Pizzighettone», ha spiegato.
Sarebbe José Mourinho a volere il centrocampista della Roma al Real. Il passaggio di Mou al Real è assai probabile secondo la stampa spagnola. Lo stesso allenatore dell'Inter oggi ha detto «ora sono in vacanza, poi andrò a lavorare in Spagna». Florentino Perez ha convocato oggi la giunta direttiva del Real Madrid. Al termine della riunione è prevista la conferenza stampa del presidente che potrebbe anche annunciare un accordo con l'Inter e l'ingaggio del portoghese vincitore di scudetto e Champions quest'anno, oltre che la rescissione del contratto con l'attuale tecnico Manuel Pellegrini.
Per quanto riguarda De Rossi, la Roma finora ha però smentito qualsiasi ipotesi di cessione: «Il presidente rimanda al mittente ogni cosa, l'allenatore ribadisce che rimango» ha detto il centrocampista della nazionale. «Mi fa piacere sentire il presidente che smentisce gli articoli dei giornali, mi fa piacere l'affetto dei tifosi. Per me, comunque, non sono novità. Essere accostato a certe squadre fa comunque un effetto strano, mi fa capire che sto lavorando bene e che sto facendo passi in avanti».