28 agosto 2025
Aggiornato 16:30
Calcio

Genoa-Sampdoria 3-1, Gasperini: «Vittoria non poteva sfuggirci»

Allenatore rossoblù: «Serata bellissima, fortissima emozione»

GENOVA - «Una serata bellissima» per Gian Piero Gasperini e per il suo Genoa, che ha sconfitto per 3-1 la Sampdoria a Marassi nel derby della Lanterna, posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. «Un'emozione fortissima», dice l'allenatore rossoblù a Sky dopo la partita. «La vittoria non poteva sfuggirci, per come abbiamo giocato e gestito la partita, anche per dare una risposta alle ultime due sconfitte. E al di là del nervosismo nel finale (due risse, due rossoblù espulsi ed un blucerchiato, ndr.) resta il risultato positivo».

DECISIVO MILITO - Partita decisa dalla tripletta dell'attaccante argentino Diego Milito, che aveva deciso il derby anche all'andata (1-0): più facile trattenere un pezzo di mercato così pregiato al Genoa o andare in Champions? «Magari le cose sono collegate, bisognerebbe però chiedere al presidente», replica Gasperini. «Noi però ora dobbiamo vivere il presente e questo altro derby vinto, per un altro record: due vinti in campionato. E poi per chiudere davanti alla Samp in classifica, ci tenevamo».

ZONA CHAMPIONS - Gasperini poi fa i conti in tasca al suo Genoa. «Questa è una vittoria molto importante in proiezione europea, perché siamo a +8 sul Palermo a quattro giornate dalla fine», spiega l'allenatore rossoblù. «Champions o Uefa, l'Europa è comunque un traguardo importante comunque, ma è chiaro che ce la giochiamo fino alla fine con la Fiorentina». Il Genoa è infatti sempre quinto in classifica a -1 dai viola.