18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Governo Renzi

Boschi contestata a Napoli mentre fa la «passerella»

La ministra per le Riforme non ha voluto perdersi l'occasione per farsi vedere alla prima del teatro San Carlo di Napoli. Un gruppo di ragazze ha contestato la comparsata della politica e le hanno ricordato che con il No al referendum costituzionale il suo governo è spacciato

NAPOLI - A Napoli è il giorno della prestigiosa prima del teatro San Carlo e la ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi non ha voluto perdere l'occasione per far apprezzare le sue doti compresse in un sexy abito da sera, come ci hanno mostrato decine di servizi fotografici. Quello che molti giornali e tv hanno omesso però, è che ad «accogliere» la «bella delle Riforme» c'era un gruppo di agguerrite ragazze che hanno contestato la ministra. Una in particolare ha affrontato Boschi con queste parole: «Non si può venire a fare le passerelle in questa città. Oggi come tutti i giorni questo governo verrà contestato», poi i coretti: «Il 4 dicembre il tuo governo cade».

De Magistris: "Un innamoramento elettorale"
Lei però ha smentito che si trattasse di una passerella pre elettorale in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre: «Sono stata anche altre volte, al San Carlo ci torno sempre volentieri. Vado spesso alle prime importanti e stasera sono qui. E' un segnale di attenzione per la città». L'attenzione citata dalla Boschi però non è stata gradita dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che ha ironizzato: «I ministri e il premier ormai sono innamorati di Napoli, mi sembra chiaro che il loro è un innamoramento elettorale. Siamo contenti che i ministri e il capo del governo possano venire ad apprezzare la nostra città e ci auguriamo che sia un apprezzamento istituzionale serio che sempre di più riconosca quello che Napoli sta facendo per se stessa e per l'Italia. Così non è stato in questi anni, quando l'attenzione dei governi, al di là delle passerelle elettorali, non è stata particolarmente significativa».