Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez annichiliscono i rossoneri
Pessima prestazione della squadra di Montella che subisce la pressione e il ritmo dei blucerchiati fin dal primo tempo e cadono nella ripresa sotto i colpi del colombiano e dell'argentino.

GENOVA - Un'indiavolata Sampdoria annichilisce al Ferraris il Milan di Montella con una gran partita fatta di tecnica, astuzia e intensità che portano i blucerchiati sul 2-0 con gol di Zapata e Alvarez. Già nel primo tempo la Samp di Giampaolo parte sparata e iniziano le occasioni per Zapata e Quagliarella. Raramente Puggioni vede rossonero e nell'altra metà del campo ha la sua occasione anche Torreira che raccoglie al limite dell'area un buon lavoro di Rodriguez e conclude a lato di pochissimo. Nella ripresa ancora Samp: al 72′ Duvan Zapata sfrutta un errore di Cristian Zapata e spara una cannonata che non lascia scampo a Donnarumma. Il raddoppio con Alvarez che appena entrato in campo sfrutta un altro errore della difesa rossonera con un diagonale al veleno.
MONTELLA: INSUFFICIENTI - «Non ci siamo piaciuti, siamo stati insufficienti sul piano agonistico e anche su quello tecnico:non avevamo tranquillità e lucidità per giocare. Dobbiamo capireperché è successo, ma non credo sia una bocciatura per il gruppoo per qualcuno in particolare»: Vincenzo Montella non nascondela delusione per il ko in casa della Samp. «Siamo in crescita e può succedere - dice il tecnico rossonero ai microfoni di Premium Sport -, ma dobbiamo reagire e continuare a lavorare perché siamo un gruppo di qualità. Siamo stati al di sotto dei nostri standard sotto tutti i punti di vista: eravamo scarichi mentalmente, forse ho sbagliato io a non capirlo ma evidentemente qualcuno ha pagato le tante partite ravvicinate. L'esclusione di Musacchio? Zapata somigliava di più al suo dirimpettaio della Sampdoria...».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero