26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Parla l'ex forzista Raffaele Fitto

«Positiva l'ipotesi di Salvini sulle primarie anche nazionali»

L'ex pupillo di Silvio Berlusconi plaude alle dichiarazioni di Matteo Salvini, che, come Giorgia Meloni, Flavio Tosi ed altri esponenti del centrodestra, ha scelto di sostenere l'idea delle primarie a livello nazionale: «Ora tocca a Forza Italia»

ROMA (askanews) - «E' positivo che, ancora oggi, Matteo Salvini abbia espresso favore all'ipotesi di primarie anche nazionali. In tanti (io stesso, Flavio Tosi, Giorgia Meloni, e tanti altri protagonisti) sosteniamo da tempo questa tesi». Lo diichiara in una nota Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti.

Ora tocca a Forza Italia
«Ora sta a Forza Italia scegliere se aiutare la nascita del centrodestra del futuro, o se tentare di bloccare tutto (magari per non far dispiacere a Renzi). Ma l'operazione-blocco non riuscirà: in tanti (partiti, movimenti, elettori) diremmo no a un eventuale "autosequestro" del centrodestra in nome di vecchi o nuovi Nazareni (sulle riforme o sulle tv)», continua l'ex azzurro.

Le idee dei Conservatori e Riformisti
«Noi Conservatori e Riformisti intendiamo contribuire a una libera competizione di idee su tutto: sulla collocazione internazionale, sulle ricette economiche, sulla sicurezza, sull'immigrazione. Con proposte (quelle che abbiamo presentato a luglio) forti ma sempre assolutamente realizzabili e concrete», conclude Fitto.