28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Parla Riccardo Valentini, capogruppo Pd in Consiglio regionale

E' sciacallaggio mediatico su Zingaretti

A gettare fango sulla figura e sull'operato del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è «un detenuto accusato di gravi reati»: Secondo il capogruppo Pd in consiglio regionale Valentini, «non c'è dubbio che stiamo vivendo una gigantesca operazione di sciacallaggio mediatico»

ROMA (askanews) - «L'indignazione a volte può non essere sufficiente a spiegare uno stato d'animo: ma rispetto all'enorme macchinazione che si sta alimentano in queste ore sull'operato di Nicola Zingaretti, a partire dalle dichiarazione di un detenuto accusato di gravi reati, non c'è dubbio che stiamo vivendo una gigantesca operazione di sciacallaggio mediatico. Bene ha fatto il Presidente a querelare Buzzi che muove infondate accuse attraverso sentito dire e circostanze riportate da terzi». Così Riccardo Valentini capogruppo Pd in Consiglio regionale.

Le calunnie di Buzzi
«Sotto gli occhi di tutti ci sono ora le sue farneticanti calunnie, mentre avrebbe più senso ricordare il gran lavoro svolto con forza e determinazione dalla nostra amministrazione in questi tre anni. Un impegno complesso e costante che ha portato al risanamento della sanità, all'affermazione di un processo di trasparenza amministrativa, e all'approvazione di leggi fondamentali per far ripartire il sistema economico e produttivo, oltre che alla significativa riduzione delle società partecipate e controllate dalle regione Lazio», continua ancora l'esponente del Pd.

La regione non è governata da illgalità
«Atti questi che vanno nella direzione opposta di chi vuole oggi rappresentare la regione come governata dall'illegalità, e che hanno determinato un importante risparmio economico contribuendo a cancellare dall'immaginario collettivo l'orrenda idea di Regione uguale a poltronificio. Questo è stato realizzato con la costante volontà e spinta del Presidente Zingaretti», conclude Valentini.