19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Lega nord su Emergenza sbarchi

Salvini: Italia complice di invasione programmata di immigrati

«Siamo lo zimbello del mondo» perché il governo non è capace di gestire l'emergenza migranti: invece di respingere indietro gli immigrati, difendendo i confini proprio come stanno facendo Spagna e Grecia, «noi li andiamo a prendere». Così Matteo Salvini, leader della Lega, punta il dito contro il governo.

ROMA (askanews) - L'Italia è «complice di un'invasione programmata» di immigrati, secondo il leader della Lega Matteo Salvini. Parlando a Sky Tg24, Salvini afferma: «La Mogherini non conta un fico secco, non conta un accidente. In un anno e mezzo abbiamo dimostrato di essere lo zimbello del mondo, la Spagna difende i suoi confini, la Grecia difende i suoi confini, noi li andiamo a prendere».

«Non stiamo aiutando nessuno»
Il governo e la maggioranza, per il segretario leghista, sono «complici di un'invasione programmata. Così non stiamo aiutando nessuno, se non mafia-capitale, le cooperative che ci sguazzano». il segretario del Carroccio ha parlato alla luce delle ultimissime gravi vicende che hanno segnato gli ultimi giorni: nell'ultima settimana, infatti, sono quasi undici mila i migranti che dalle coste del nord Africa sono arriva sulle sponde italiane. A coronare il drammatico quadro, la notizia di ieri secondo la quale dodici migranti cristiani sarebbero stati gettati in acqua e lasciati morire da un gruppo di quindici uomini di fede musulmana. 

«Renzi restasse negli USA»
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si trova in visita negli Stati Uniti e «se ci si fermasse sarebbe meglio per tutti, ma temo che tornerà». Lo ha detto a Radio Padania Matteo Salvini. Secondo il leader della Lega nord quando Renzi «dice che l'Italia è la bella addormentata è uno fuori di melone: con tutto quello che sta succedendo, lui si occupa di legge elettorale. Va ricoverato ma in una struttura buona».