Brunetta: «Sul Def Renzi mente. Le tasse aumenteranno»
Il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, Renato Brunetta, e il presidente del Veneto, Luca Zaia, parlano all'unisono: il Tesoretto è l'ennesimo bluff del premier, Matteo Renzi. Per il primo, i conti non tornano; per il secondo, a farne le spese saranno soprattutto i malati oncologici, perché il presidente del Consiglio ha sottratto 3 miliardi di euro al fondo per la sanità.
Roma (askanews) - Il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, Renato Brunetta, e il presidente del Veneto, Luca Zaia, parlano all'unisono: il Tesoretto è l'ennesimo bluff del premier, Matteo Renzi. Per il primo, i conti non tornano; per il secondo, a farne le spese saranno soprattutto i malati oncologici, perché il presidente del Consiglio ha sottratto 3 miliardi di euro al fondo per la sanità.
Brunetta: Non credete alle bugie di Renzi
Ridicola doppia riga a pag. 45 del Def. La pressione fiscale aumenta a legislazione vigente, diminuisce con trucchi. Chi vuol prendere in giro Padoan? Sè stesso?»: scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio. «Il Tesoretto si trasformerà in nuovi buchi, come gli 80 euro: Renzi tenta di comprarsi elettori e sinistra del suo partito. Finirà male», sottolinea il presidente dei deputati azzurri, aggiungendo: «Il primo a non credere alle sue riforme è Renzi: impatto su Pil da zero virgola negli anni. Se lo dice lui...Renzi e Padoan - conclude Brunetta - smettano di trattare 80 euro et similia come una riduzione delle tasse. Sono ben maggiori le spese: lo dicono tutti, da ultimo Eurostat».
Padoan è il più renziano dei renziani
«Più ascoltiamo sue dichiarazioni più constatiamo la fine del prof Padoan, alla corte di Renzi, come una Bonafè qualsiasi»: ha scritto ancora su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio. «Come fa il neo renziano Padoan a dire che riduce pressione fiscale? Con che coraggio? Se non crede a noi legga Ricolfi e Alesina-Giavazzi. Con che faccia il neo renziano Padoan dice che ha ridotto tasse? Da denuncia a tribunale della verità. Cosa resta della sua credibilità accademica? Padoan è il più renziano dei renziani, come i 'late comers' per farsi accettare», ha aggiunto Brunetta.
Zaia: Altro che Tesoretto, hanno tolto le medicine hai malati oncologici
«Il Tesoretto? Il presidente Renzi dica finalmente che ha ridotto di 3 miliardi il fondo per la sanità, ad esempio tagliando medicine al settore oncologico. Medicine che, invece, il Veneto dà gratis» : così il presidente del Veneto, Luca Zaia, sul tesoretto di 1,6 mld all'interno del Def. Secondo il governatore, ricandidatosi alla presidenza della Regione, gli 80 euro di Renzi «non aiutano chi ha davvero bisogno", anche perchè «nel frattempo c'è stato un aumento dell'Iva, è intervenuta la Tasi e vi è pure stato il taglio alle medicine salvavita».