Cicchitto a Berlusconi: «Chi semina vento raccoglie tempesta»
«L'ultimo appello elettorale di Berlusconi: a parte gli insulti a Grillo che rischiano di essere per lui un favore, solo un attacco a Ncd parlando della inutilità dei partiti minori. Non è un buon viatico per la ricostituzione del centrodestra»
ROMA - «L'ultimo appello elettorale di Berlusconi: a parte gli insulti a Grillo che rischiano di essere per lui un favore, solo un attacco a Ncd parlando della inutilità dei partiti minori. Non è un buon viatico per la ricostituzione del centrodestra». Lo ha affermato in una nota Fabrizio Cicchitto, deputato del Nuovo centrodestra, in una nota nella quale lancia un appello a «ricostruire il centrodestra su nuove basi». «Berlusconi - ha aggiunto - è terrorizzato dai voti in libera uscita da Forza Italia a Grillo favoriti sia da una linea estremista e scriteriata seguita da alcuni mesi a questa parte. E allora adesso cerca disperatamente di recuperare qualche voto moderato e ragionevole che invece andrebbe a Ncd. Tutto ciò è la dimostrazione che chi semina vento poi finisce per raccogliere tempesta».
Secondo Cicchitto «aver provocato a suo tempo la frantumazione del centrodestra in tre partiti è stato un errore politico madornale che si è tradotto nella stessa irrilevanza politico-mediatica di Berlusconi in questa campagna elettorale. Bisognerà ricostruire il centrodestra su nuove basi».
- 27/05/2019 Verso nuova maggioranza europeista, contro i sovranisti
- 26/05/2019 In Francia prima Marine Le Pen (che chiede lo scioglimento del Parlamento)
- 25/05/2019 Alle Europee la Chiesa di Bergoglio «all'opposizione» dei sovranisti, non solo italiani
- 25/05/2019 Europee o no, con i sovranisti bisogna «dialogare» per evitare «evoluzioni forse pericolose»