Clini: Sto aspettando che Costa ci dica qual è il suo progetto
Il Ministro dell'Ambiente a Genova: «La rimozione del relitto della Costa Concordia sarà tanto più rapida quanto più chiaro sarà il destino di questo relitto. Abbiamo dato un termine che è venerdì prossimo, dopo di che cercheremo di chiudere anche questa partita»
GENOVA - «La rimozione del relitto della Costa Concordia sarà tanto più rapida quanto più chiaro sarà il destino di questo relitto. Sto aspettando che Costa ci dica qual è il suo progetto, abbiamo dato un termine che è venerdì prossimo, dopo di che cercheremo di chiudere anche questa partita». Lo ha affermato questo pomeriggio a Genova il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini.
I TEMPI SI STRINGONO - Dopo aver ricordato di aver sollecitato la società più di una volta, Clini ha aggiunto: «Se il destino del relitto fosse quello di rimanere in attesa dell'eventuale compratore, con la possibilità di essere preso e portato in giro per il Mediterraneo, credo che il rischio che la permanenza al Giglio continui sia molto alto. Se invece decidiamo qual è il suo destino sappiamo che tutto deve essere finalizzato a questo obiettivo. I tempi si stringono e sono certi».
- 18/05/2017 Costa Concordia, il video di Schettino che si difende a oltranza: «E' colpa dell'equipaggio che si ammutinò»
- 13/05/2017 Schettino, l'ex comandante in cella «Pago per tutti»
- 13/01/2017 Costa Concordia 5 anni dopo: storia del naufragio causato dall'inchino di Schettino
- 02/12/2014 Schettino rischia 20 anni