25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
La battaglia alla Camera

Cicchitto a Fli: stop a guerriglia mediatica e logoramento

Il capogruppo PDL alla Camera: «Una situazione difficile si supera con il concorso di tutti»

ROMA - Un messaggio a Futuro e libertà perché finisca «la guerriglia mediatica e il logoramento». Lo manda il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, intervenendo in Aula in dichiarazione di voto.
Cicchitto ha criticato il Pd che anche in un momento di difficoltà del centrodestra «si è diviso» e che, accusando di compravendita, dimentica il Governo D'Alema nato «dal passaggio di circa 30 parlamentari passati al centrosinistra. Anche in quel caso fu indegno mercato? No, si parlò di grande operazione politica». Ora, ha aggiunto, bisogna fare «ogni tentativo per superare le contraddizioni e le polemiche interne al centrodestra. Oggi il senso di questo dibattito è fare ogni sforzo per superare una situazione» difficile «ma questo può avvenire solo con il concorso di tutti».
Cicchitto si è rivolto quindi ai finiani Moffa e Bocchino, «mi auguro che il senso politico dei loro interventi sia la fine della guerriglia mediatica e l'esclusione del logoramento», oltre ad «un impegno comune per tre anni per un Governo riformatore».