Ucraina, ucciso giornalista filorusso
E' stato ucciso in Ucraina un giornalista filorusso, Oles Buzin. La notizia si diffonde a poche ore dalla morte di Kalashnikov, ex deputato vicino all'ex presidente Yanukovych, ed è stata confermata dal ministero ucraino dell'Interno. Putin, in proposito, ha parlato di una lunga serie di omicidi politici.
MOSCA (askanews) - E' stato ucciso in Ucraina un giornalista filorusso, Oles Buzin. La notizia si diffonde a poche ore dalla morte di Kalashnikov, ex deputato vicino all'ex presidente Yanukovych, ed è stata confermata dal ministero ucraino dell'Interno.
E' stato Putin a dare la notizia
Non solo: è stato lo stesso Vladimir Putin ad annunciarlo durante il filo diretto con la nazione. «Non è il primo omicidio politico, in Ucraina, c'è una lunga serie di tali omicidi», è stato il commento del presidente russo, che si è poi unito alle condoglianze espresse per la morte del reporter.
Freddato da colpi sparati da un'auto
Secondo le informazioni date da un consigliere dell'Interno di Kiev, il giornalista «tristemente famoso» è stato freddato da colpi sparati da un'automobile con targa lettone o bielorussa, «certo non ucraina».