Legge di Stabilità, Boeri boccia il governo sulle pensioni
Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, boccia gli interventi sulle pensioni contenuti nella legge di stabilità, mentre sottolinea la necessità di una riforma della previdenza
ROMA - Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, boccia gli interventi sulle pensioni contenuti nella legge di stabilità. «Ci sono interventi selettivi, parziali che creano asimmetrie di trattamento», ha ammonito Boeri a margine della presentazione del bilancio sociale 2014 dell'istituto.Secondo il numero uno dell'Inps «presumibilmente, in assenza di correttivi» gli interventi sulle pensioni contenuti nella legge di stabilità non saranno sufficienti e «daranno la spinta ad ulteriori misure parziali che sono, tra l'altro, molto costose».
Serviva una riforma delle pensioni
«Sarebbe stato importante fare l'ultima riforma delle pensioni. Aggiustamenti e piccole riforme ce ne sono già stati tanti», ha dichiarato il numero uno dell'Inps. «Speriamo che il 2016 sia finalmente l'anno di un intervento decisivo, organico e strutturale sulle pensioni. Avremmo voluto che il 2015 fosse l'anno dell' ultima riforma delle pensioni, purtroppo non sarà così», ha concluso.
(Con fonte Askanews)
- 06/08/2018 Il piano segreto di Tria: su l'Iva per il lusso (Di Maio e Salvini smentiscono)
- 04/08/2018 C'è l'accordo nel governo: «Via a flat tax e reddito di cittadinanza»
- 14/06/2016 Patto di Stabilità, Cantone contro le società partecipate: usate per aggirarlo
- 15/12/2015 Legge di Stabilità, ecco tutte le novità