MPS valuta iniziative legali contro chi danneggia la banca
Banca Monte dei Paschi di Siena valuta iniziative legali nei confronti di chi ne danneggia l'attività commerciale e diffonde false informazioni. Berlusconi: «Scandalo enorme, vicenda sottostimata»
ROMA - Banca Monte dei Paschi di Siena valuta iniziative legali nei confronti di chi ne danneggia l'attività commerciale e diffonde false informazioni.
La nota della banca - «Negli ultimi giorni alcune filiali del Gruppo Montepaschi in tutta Italia - si legge in una nota - sono diventate il bersaglio, attraverso modalità e strumenti diversi, di attacchi di varia natura che hanno coinvolto, in talune circostanze, anche i dipendenti, creando problemi non indifferenti al normale svolgimento delle attività commerciali. Per questo motivo, Banca Monte dei Paschi di Siena ha incaricato i propri legali di tutelare gli interessi della banca in tutte le forme previste, sia in sede penale che civile, al fine di perseguire i responsabili».
Banca Monte dei Paschi di Siena, prosegue la nota, «sta inoltre valutando la proposizione di iniziative legali anche nei confronti di coloro che si sono resi responsabili, attraverso strumenti audio/video, telefonici e informatici di qualsiasi genere, di azioni tese a diffondere false informazioni sulla banca nei confronti dei clienti».
Berlusconi: Scandalo enorme, vicenda sottostimata - «Vedo sottostimata la vicenda Montepaschi che è uno scandalo enorme e non si sa dove sono andati a finire tre miliardi». Lo dice Silvio Berlusconi alla web tv del Messaggero, secondo quanto riporta il sito del quotidiano.
- 18/06/2016 Morte David Rossi, cosa c'è dietro il presunto suicidio e lo scandalo Mps
- 16/04/2015 MPS: «Rischio permanente sul patrimonio dopo l'operazione con Nomura»
- 16/04/2015 Profumo: «Cerco di risanare danni fatti da altri»
- 15/04/2015 Salvini: «Siamo pronti a occupare MPS per tutelare azionisti e lavoratori»