A Sepang trionfa Vinales davanti a Marquez: «Vittoria dedicata a Munandar»
Terzo Andrea Dovizioso: il ducatista dà spettacolo nel finale nella battaglia per il podio contro Rossi, ma il Dottore paga dazio la differenza di motore

SEPANG - Maverick Viñales trionfa nel penultimo appuntamento stagionale della MotoGP, la gara di Sepang (Malesia). Il pilota della Yamaha precede di tre secondi sul traguardo il connazionale e campione del mondo Marc Marquez, dominando dall'inizio alla fine. Terzo Andrea Dovizioso: il ducatista dà spettacolo nel finale nella battaglia per il podio contro Valentino Rossi, ma il Dottore paga dazio la differenza di motore. Ottimo sesto posto per Franco Morbidelli.
Vinales: «Dedicata a Munandar»
«E' stata una gara incredibile, sapevo di avere un bel potenziale e ho avuto grande velocità. Anche in Australia avevo avuto un buon feeling, ma aver preso la testa nelle prime battute qui mi ha permesso di imporre il mio ritmo e di vincere": così Maverick Vinales dopo il successo a Sepang in MotoGp. Il pilota Yamaha ha voluto anche ricordare il giovane centauro indonesiano Afridza Munandar, morto ieri sul circuito malese nel corso della gara dell'Asia Talent Cup: «Voglio dedicare questo successo a lui».
Marquez si gode la vittoria del fratello
Soddisfatto del suo secondo posto Marc Marquez: «Una gara incredibile a partire dal primo giro. Anche Dovizioso ha fatto una cosa straordinaria. Nei primi tre giri ho consumato molto le gomme, ma Vinales era molto più veloce e l'unica possibilità era stargli vicino. Ci ho provato. Ma oggi sono molto felice soprattutto per la vittoria di mio fratello (Alex, campione del Mondo della Moto 2. ndr): se lo merita, ha lavorato molto e non è facile essere fratello di.... Ma lui è Alex Marquez e ha già vinto due mondiali», ha aggiunto il campione del Mondo. «C'è però un'altra faccia che non possiamo dimenticare, la perdita di Afridza Munandar. Lo conoscevo e il mondo delle corse è così. Mando un abbraccio alla sua famiglia» ha concluso Marquez.
- 02/11/2019 Dominio Yamaha a Sepang: Quartararo in pole davanti a Vinales, terzo Morbidelli. Valentino sesto
- 04/11/2018 Rossi: «Ho sbagliato, il mio successo sarebbe stata la ciliegina»
- 04/11/2018 Rossi in testa cade a 4 giri dalla fine. In Malesia vince Marquez
- 02/11/2018 Libere Sepang: Rins 1°. Bene Dovizioso e Rossi. Lorenzo dà forfait?