12 ottobre 2024
Aggiornato 11:00
Calciomercato

Aubameyang, addio Milan: il Dortmund lo toglie dal mercato

Al termine del match vinto contro i ragazzi di Montella, il ds tedesco toglie il gabonese dal mercato, lasciando così al Milan solo tre alternative: lo spagnolo Morata, il croato Kalinic e il centravanti azzurro Andrea Belotti, attualmente il favorito nella corsa alla maglia rossonera numero 9.

L'attaccante gabonese Aubameyang scruta l'orizzonte in attesa di novità sul suo futuro
L'attaccante gabonese Aubameyang scruta l'orizzonte in attesa di novità sul suo futuro Foto: ANSA

MILANO - Erano attese risposte importanti dal duplice confronto, sul campo e alla scrivania, tra Milan e Borussia Dortmund sulla questione Aubameyang. Ebbene, le risposte tanto attese sono arrivate: l’attaccante franco-gabonese, per stessa ammissione del direttore sportivo del club tedesco Michael Zorc, è stato ritirato dal mercato e a questo punto resterà in Germania: «Consideriamo chiusa la finestra di mercato per Aubameyang. Sono felice di avere Pierre Emerick in squadra, è un calciatore eccezionale e un bravo ragazzo».

In tre per il Milan
Parole registrare alla fine del match vinto dal Dortmund contro i rossoneri grazie ad una doppietta proprio del recente capocannoniere della Bundesliga, quasi a certificare la sua volontà di resistere alle lusinghe straniere e continuare la propria avventura del club che l’ha reso un fenomeno assoluto del calcio mondiale. 
A questo punto il lotto dei potenziali nuovi bomber del Milan si restringe a tre: Morata, Kalinic e Belotti, con il Gallo azzurro decisamente favorito.