25 maggio 2019
Aggiornato 22:30
Calcio - Serie A

Ora è ufficiale, Allegri rinnova fino al 2020: cifre da urlo!

Per il tecnico livornese prolungamento e adeguamento di contratto fino al 2020 per una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro più bonus. Tramontate le ipotesi Barcellona e Arsenal, Allegri continuerà la propria avventura vincente alla guida della Juventus.

Il tecnico bianconero Max Allegri
Il tecnico bianconero Max Allegri ( ANSA )

ROMA - L’annuncio è arrivato direttamente sul sito ufficiale della Juventus. «La Juve e Allegri sono cresciuti insieme. Stanno continuando a farlo. E continueranno ancora». Non una notizia clamorosa, visto che il rinnovo sembrava scontato, a maggior ragione dopo gli annunci arrivati, sempre in termini di allenatori, da Barcellona (con la firma di Valverde) e Londra (il rinnovo di Wenger sulla panchina dell’Arsenal), le due possibili destinazioni di cui si era parlato nei mesi scorsi. 

Aumento importante
Destano forse più clamore le cifre: si tratta infatti di un ingaggio «a salire», che vedrà il tecnico livornese guadagnare 5.5 milioni più bonus nella prossima stagione, per poi aumentare di un milione nel 2018-19, fino ad arrivare a ben 7 milioni nella stagione che si chiuderà nel 2020. 
Allegri era arrivato questa mattina nella sede della Juventus, in compagnia di Andrea Agnelli. I due, in compagnia di Marotta, hanno discusso, oltre che del rinnovo dell’allenatore, anche di obiettivi di sportivi e di mercato, per poi recarsi in un vicino ristorante. Sorprende anche la durata del nuovo contratto: Allegri sarà l’allenatore della Juventus fino al 2020 e non fino al 2019, come invece si vociferava.