19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Calciomercato

Milan-Ricardo Rodriguez: manca solo l’ufficialità

Il terzino svizzero del Wolfsburg sarà il terzo rinforzo ufficiale della squadra rossonera. A breve le visite mediche, l’annuncio e la firma sul contratto. Ancora un po’ di attesa, invece, per Biglia

Ricardo Rodriguez, terzino svizzero in procinto di passare al Milan dal Wolfsburg
Ricardo Rodriguez, terzino svizzero in procinto di passare al Milan dal Wolfsburg Foto: ANSA

MILANO - Il Milan 2017-2018 va via via componendosi e dopo gli acquisti di Mateo Musacchio e Franck Kessie, i rossoneri sono pronti ad annunciare anche il terzo colpo, ovvero il terzino svizzero del Wolfsburg Ricardo Rodriguez. Classe 1992, origini spagnole e cilene, Rodriguez sarà il sostituto del partente Mattia De Sciglio sulla fascia sinistra e, a meno di regressioni improbabili, il Milan andrà a guadagnare talento, tecnica, personalità e spinta sulla fascia, tutte caratteristiche che l’elvetico possiede e di cui invece De Sciglio difetta abbondantemente.

Fra la dirigenza milanista ed il Wolfsburg è tutto fatto, così come da tempo esiste l’accordo col calciatore che a breve, a brevissimo, sbarcherà in Italia per le visite mediche di rito e per la successiva firma sul contratto. Un altro tassello del nuovo Milan che partirà poi all’assalto del centravanti (Morata più di Belotti ed Aubameyang) e di Lucas Biglia, capitano della Lazio, individuato come rinforzo ideale per il centrocampo rossonero, ma per il quale vanno ancora limati alcuni dettagli con l’accordo ormai trovato anche con Lotito; per annunciare il regista argentino, insomma, manca veramente pochissimo.